Vai al contenuto

Allerta Meteo Piemonte, Forti Temporali e Grandine in arrivo: tutti i dettagli

La Protezione Civile della Regione Piemonte ha emesso una Allerta Meteo GIALLA per Temporali forti e precipitazioni intense tra lunedì 20 e martedì 21 maggio 2024.

Torino, Piemonte – La Protezione Civile della Regione Piemonte ha emesso oggi, lunedì 20 maggio 2024, una Allerta Meteo GIALLA per temporali e precipitazioni intense. Tra oggi pomeriggio e domani mattina si svilupperanno temporali sul settore appenninico che in seguito trasleranno verso nord, accompagnati da valori di precipitazione puntualmente forti, con sostenute raffiche di vento e locali grandinate. Domani pomeriggio un afflusso di aria fredda in quota causerà nuova instabilità.

E’ attesa una fase instabile tra oggi pomeriggio e domani mattina; i temporali si svilupperanno sul settore appenninico e in seguito trasleranno verso nord, accompagnati da valori puntualmente forti di precipitazione, sostenute raffiche di vento e locali grandinate. Un afflusso di aria fredda in quota causerà nuova instabilità per domani pomeriggio mentre i rovesci e temporali delle ore centrali di dopodomani saranno determinati dall’arrivo di una saccatura.

Fonte: Protezione Civile Regione Piemonte

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Maltempo al Nord, esondazioni con frane e danni in molte province: VIDEO
Violenta ondata di maltempo colpisce il Nord Italia il 12 luglio 2024. Lombardia, Piemonte e Trentino-Alto Adige le regioni più colpite. Esondato il lago di Como, frane nel Lecchese, allagamenti e blackout a Milano. Danni ingenti in diverse province.
Credit © Vigili del Fuoco
continua a leggere...
Allerta Meteo Supercelle, Nubifragi e Grandine in Arrivo su 4 Regioni: tutti i dettagli
Venerdì 12 luglio 2024, allerta meteo arancione e gialla in 4 regioni del Nord Italia per il rischio di supercelle temporalesche, nubifragi e grandine di grosse dimensioni.
continua a leggere...
Allerta Meteo Protezione Civile, Allerta Temporali Forti in 4 Regioni: tutti i dettagli
Per la giornata di domani, sabato 13 luglio, una Allerta Meteo ARANCIONE sulla Lombardia e una Allerta Meteo GIALLA per Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Trentino Alto Adige e Veneto.
continua a leggere...