Vai al contenuto

Vaccini Covid, il Kansas fa causa a Pfizer: “Hanno mentito su efficacia e sicurezza”

Il Kansas ha intentato una causa contro Pfizer accusandola di aver ingannato il pubblico riguardo all’efficacia e alla sicurezza dei vaccini COVID-19.

Credit © Ed Us - Unsplash

Kansas, Stati Uniti – Il 17 giugno 2024, lo Stato del Kansas ha intentato una causa contro la società farmaceutica Pfizer, accusandola di aver ingannato il pubblico riguardo all’efficacia e alla sicurezza dei vaccini COVID-19. La causa, presentata dal procuratore generale del Kansas, Kris Kobach, sostiene che Pfizer ha nascosto informazioni critiche sulla sicurezza del vaccino, tra cui il rischio di complicazioni durante la gravidanza e di infiammazione cardiaca, come la miocardite e la pericardite.

Secondo la causa, Pfizer ha anche esagerato l’efficacia del vaccino contro le varianti del virus e ha affermato che il vaccino poteva prevenire la trasmissione del COVID-19, quando in realtà non aveva prove sufficienti per sostenere queste affermazioni. Inoltre, la società è accusata di aver utilizzato metodi per nascondere i dati sulla sicurezza e l’efficacia del vaccino, come accordi di riservatezza e la distruzione del gruppo di controllo dei trial.

Pfizer ha respinto le accuse, affermando che le sue rappresentazioni riguardo al vaccino COVID-19 sono state accurate e basate sulla scienza. La società sostiene che la causa non ha merito e risponderà in tempo utile.

La causa del Kansas segue un’altra causa simile intentata dal Texas contro Pfizer l’anno scorso, che è ancora in corso. Kobach ha annunciato che altri stati stanno collaborando con il Kansas nella sua indagine e sono previste altre cause.

La controversia sollevata da questa causa potrebbe avere implicazioni significative per la trasparenza e l’accountability delle società farmaceutiche riguardo alla sicurezza e all’efficacia dei loro prodotti.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Terremoto Nuova Zelanda, scossa di magnitudo 5.9 nel Mar di Tasman: tutti i dettagli
Registrata scossa di Terremoto di magnitudo 5.9 con epicentro New Zealand [Sea]: tutti i dati
continua a leggere...
Oroscopo del giorno: le previsioni di Sabato 13 Luglio 2024 segno per segno
Inizia una nuova giornata piena di sorprese! Sei curioso di sapere cosa potrebbe riservarti il destino oggi? Non perdere le previsioni dell'oroscopo di Sabato 13 Luglio 2024 a cura di Newsroom.
continua a leggere...
Maltempo al Nord, esondazioni con frane e danni in molte province: VIDEO
Violenta ondata di maltempo colpisce il Nord Italia il 12 luglio 2024. Lombardia, Piemonte e Trentino-Alto Adige le regioni più colpite. Esondato il lago di Como, frane nel Lecchese, allagamenti e blackout a Milano. Danni ingenti in diverse province.
Credit © Vigili del Fuoco
continua a leggere...