Fedez colpito da malore in volo, ricovero d’urgenza in Puglia

Il rapper Fedez è stato ricoverato d’urgenza in ospedale a Brindisi dopo aver accusato un malore durante un volo dalla Sardegna alla Puglia.

Nuova preoccupazione per le condizioni di salute di Fedez. Il noto rapper milanese è stato ricoverato d’urgenza in ospedale a Brindisi nella serata di venerdì 2 agosto, dopo aver accusato un malore durante un volo dalla Sardegna alla Puglia.

L’artista, che si trovava in vacanza in Sardegna con i figli Leone e Vittoria, era diretto a Gallipoli dove avrebbe dovuto esibirsi in un noto locale della costa salentina. Tuttavia, durante il tragitto in aereo privato, Fedez ha iniziato a sentirsi male, rendendo necessario l’intervento immediato dei soccorsi al suo arrivo in Puglia.

Lo staff del rapper ha comunicato la notizia attraverso una storia pubblicata sul profilo Instagram ufficiale di Fedez poco prima della mezzanotte: “Purtroppo, durante il volo verso Gallipoli Federico non è stato bene, è stato soccorso da un’ambulanza in aeroporto e al momento è ancora in attesa dei risultati”. Il messaggio prosegue scusandosi per l’annullamento dell’evento previsto al Praja di Gallipoli.

Questo episodio giunge a meno di un mese dal precedente ricovero di Fedez, avvenuto l’11 luglio scorso al Policlinico di Milano a causa di un’emorragia interna. In quell’occasione, il rapper era stato sottoposto a una gastroscopia e dimesso dopo pochi giorni. Fedez aveva poi spiegato di essere maggiormente soggetto a ulcere ed emorragie a seguito dell’intervento chirurgico subito al pancreas nel marzo 2022 per la rimozione di un raro tumore neuroendocrino.

La notizia del nuovo ricovero ha immediatamente scatenato la preoccupazione dei fan, che sui social hanno inviato numerosi messaggi di sostegno e incoraggiamento all’artista. Molti si chiedono se il malore possa essere collegato alle precedenti problematiche di salute o se sia dovuto ad altre cause.

Al momento, non sono state fornite ulteriori informazioni sulle condizioni di Fedez. Lo staff ha comunicato che si è in attesa dei risultati degli esami medici. La riservatezza sulla situazione e il fatto che non sia stato lo stesso Fedez a comunicare direttamente con i suoi follower, come di solito fa in queste circostanze, ha alimentato ulteriormente le preoccupazioni sul suo stato di salute.

Il locale di Gallipoli dove Fedez avrebbe dovuto esibirsi ha mostrato solidarietà proiettando sul maxischermo un messaggio di incoraggiamento: “Torna presto Fede”. Nel frattempo, sui social network si moltiplicano i commenti dei fan che augurano una pronta guarigione al rapper, invitandolo anche a prendersi cura della propria salute e a rallentare i ritmi frenetici della sua vita professionale.

Mentre si attendono aggiornamenti ufficiali sulle condizioni di Fedez, l’episodio riaccende l’attenzione sull’importanza della prevenzione e del monitoraggio costante della salute, specialmente per chi, come il rapper, ha affrontato in passato gravi problemi medici.