Meteo, previsioni per domani, mercoledì 6 novembre: condizioni variabili con nubi sparse e schiarite

Previsioni meteo dettagliate per domani, mercoledì 6 Novembre: il tempo in Italia si presenterà con condizioni variabili, caratterizzate da nubi sparse e schiarite su gran parte del territorio. Le temperature si manterranno su valori piuttosto miti per il periodo, oscillando tra i 5°C e i 24°C a seconda delle regioni.

Italia – La situazione meteorologica per domani mostra un campo di alta pressione che garantirà un certo miglioramento in molte aree, ma non mancheranno nubi sparse e qualche possibile pioggia, specialmente al sud. Le temperature minime si attesteranno intorno ai 5°C nelle zone interne e le massime potranno raggiungere i 24°C in alcune località della Sardegna.

Nord: le regioni settentrionali vivranno una giornata caratterizzata da nubi sparse e foschie, in particolare in Lombardia e Piemonte. Le temperature minime varieranno tra i 6°C e gli 8°C, mentre le massime non supereranno i 16°C. Possibili precipitazioni deboli, con un tasso di umidità che potrebbe rendere l’aria piuttosto fresca.

Centro Italia e Sardegna: nel centro Italia, le condizioni saranno più favorevoli, con cieli parzialmente nuvolosi e ampie schiarite. Le temperature saranno in aumento, con minime attorno ai 6°C e massime fino a 24°C in Sardegna. A Cagliari, si prevedono cieli poco nuvolosi con un vento moderato da est.

Sud: le regioni meridionali, in particolare la Sicilia e la Calabria, presenteranno un cielo più nuvoloso con possibilità di piogge sparse, in particolare a Catania e Reggio Calabria, dove le precipitazioni potranno arrivare fino al 69%. Le temperature oscilleranno tra i 10°C e i 22°C, rendendo il clima ancora piuttosto mite.

In sintesi, domani si prevedono condizioni variabili su tutto il territorio nazionale, con un miglioramento generale nel centro-nord e possibilità di piogge al sud.