Italia – La situazione meteorologica sull’Italia per domani, 09 Gennaio, è caratterizzata da una pressione atmosferica relativamente bassa, con l’avanzare di un sistema perturbato che porterà nuvole e precipitazioni diffuse. Le temperature si manterranno tra i 5°C e i 15°C, con variazioni significative a seconda delle regioni e delle altitudini.
Nord: il cielo sarà prevalentemente nuvoloso, con piogge diffuse, in particolare sulle regioni occidentali come la Lombardia e il Piemonte. In montagna, si potranno verificare nevicate a bassa quota, specialmente nelle aree alpine. Le temperature varieranno tra i 3°C e i 12°C.
Centro Italia e Sardegna: anche qui il tempo sarà caratterizzato da cieli nuvolosi e precipitazioni, sebbene più sporadiche rispetto al Nord. La Toscana e l’Umbria potrebbero vedere rovesci più intensi, mentre la Sardegna avrà un cielo nuvoloso ma con qualche schiarita in alcune zone. Le temperature oscilleranno tra i 6°C e i 14°C.
Sud: nelle regioni meridionali, si prevedono cieli nuvolosi con possibili piogge, in particolare sulla Campania e sulla Calabria. Tuttavia, ci saranno anche ampie schiarite in alcune aree, come in Sicilia, dove le precipitazioni potrebbero essere meno intense. Le temperature si manterranno tra i 7°C e i 15°C.
In sintesi, domani si prevede una giornata grigia con nuvole e pioggia su gran parte dell’Italia, in particolare al Nord e in alcune aree del Centro e Sud.