Brusca virata verso un tempo più invernale nella giornata di S.Stefano, quando sulla nostra Penisola faranno irruzione gelide correnti artiche.
Gelate al mattino con valori sottozero al in molte zone del Centronord: previsti -7°C a Bolzano, -4°C a Bergamo, Torino, Novara, -3°C a Milano, Udine e Campobasso, -1°C a Perugia e 1°C a Roma. Previsti al pomeriggio solo 2°C a Verona e Bergamo, 3°C a Milano Venezia e Bologna, 4°C ad Ancona, 8°C a Roma e Brindisi.
Domenica giornata molto ventosa in tutte le regioni con tendenza a schiarite sulle regioni settentrionali , eccetto l’Emilia Romagna dove potrà nevicare anche in pianura. Piogge nel resto delle Penisola e sulle Isole ma nel pomeriggio migliorerà su Lazio e Toscana. Quota neve nel pomeriggio in rapido calo sulle Marche per l’ingresso di freddi venti di Bora. Nel corso della prossima settimana arriveranno venti freddi di origine artica continentale provenienti dalla Russia dando vita a giornate molto fredde e ventose con le precipitazioni concentrate al Sud e, sul settore del medio adriatico, saranno possibili nevicate a quote basse.