Vai al contenuto

Friuli Venezia Giulia: Avviato il 112, Nuovo Numero Unico per le Emergenze

Alle 10 del 29 Marzo 2017 si è iniziato dai territori delle province di Udine e Gorizia. Il 4 aprile sarà la volta di Trieste e Pordenone.

Il Numero Unico per le Emergenze (NUE) 112 è da oggi, Mercoledì 29 Marzo 2017, una realtà anche in Friuli Venezia Giulia, seconda regione in Italia, dopo la Lombardia, che su tutto il territorio sarà allineata alle direttive europee, rendendo così più efficace ed efficiente il servizio di pronto intervento e di soccorso in tutti i suoi aspetti. Un numero unico, dunque, per tutte le chiamate di emergenza: Pronto Soccorso sanitario, Carabinieri, Polizia, Vigili del Fuoco, Protezione civile. Un numero unico destinato a superare, gradualmente, il 118, il 113, il 115. Che infatti rimarranno in funzione fino a quando questa innovazione culturale sarà stata recepita da tutti i cittadini e comunque fino a quando il 112 sarà funzionante in tutta Italia.

Presso la Centrale operativa di Palmanova della Protezione Civile regionale, dove lavorano gli operatori del NUE, nonché quelli del Pronto Soccorso sanitario, è stato dato il via al nuovo servizio per i territori delle province di Udine e Gorizia. Già la prossima settimana, il 4 aprile, sarà la volta di Trieste e Pordenone.

fonte: Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo, oggi tornano forti Temporali e Grandine: ecco le regioni a rischio
Nelle prossime ore, diverse regioni italiane saranno colpite da forti temporali e grandine. Scopri quali aree sono maggiormente a rischio e preparati per le condizioni meteorologiche avverse.
continua a leggere...
10 Buoni Motivi per Guardare “La Fattoria di Clarkson”
"La Fattoria di Clarkson" è una serie che ha conquistato il pubblico con il suo mix di umorismo, autenticità e uno sguardo sincero sulla vita agricola. Ecco dieci motivi per cui vale la pena guardarla.
continua a leggere...
La fattoria Clarkson 3, un trionfo di emozioni e risate: assolutamente da guardare
La terza stagione de "La fattoria Clarkson" su Prime Video è un'esperienza imperdibile, ricca di sfide agricole, momenti commoventi e risate. Jeremy Clarkson e il suo team affrontano nuove avventure, rendendo questa stagione la più avvincente di tutte.
Credit © Prime Video
continua a leggere...