Belgio, gli agricoltori minacciano di bloccare il porto di Zeebrugge

Gli agricoltori belgi minacciano di bloccare il porto di Zeebrugge per 36 ore, creando tensioni in tutto il paese. Le proteste si diffondono, coinvolgendo anche il Parlamento europeo e minacciando di paralizzare Bruxelles.

Gli agricoltori belgi stanno preparando un blocco delle strade di accesso al porto container di Zeebrugge sul Mare del Nord per un periodo di 36 ore. Questa decisione è stata comunicata dall’autorità portuale attraverso i media, creando tensioni e preoccupazioni nell’area.

Le proteste degli agricoltori belgi hanno creato disagi significativi in diverse parti del paese. I manifestanti, utilizzando i loro trattori, hanno raggiunto l’area del Parlamento europeo a Bruxelles, mentre circa 300 mezzi agricoli hanno preso d’assalto la città vallona di Namur. Questi eventi hanno complicato la circolazione stradale e hanno richiesto l’intervento delle autorità per gestire la situazione.

La Federazione dei giovani agricoltori belgi (Fja) ha espresso la minaccia di bloccare completamente la capitale, Bruxelles, in concomitanza con il vertice dell’Unione europea. Questa azione è stata considerata come una mossa di protesta significativa, con il potenziale di causare notevoli interruzioni e disagi nella regione.

Advertisement

Add a comment

Lascia un commento