Previsione per 17-18 febbraio 2024 – Un week end ancora molto mite ma con tempo che si farà a tratti più incerto. Cielo meno limpido e umidità che tende ad aumentare.
Per sabato, avremo nubi medio alte sparse dalle regioni di nord-est a quelle centrali e alla Sardegna, ma con qualche isolata debole pioggia solo sull’isola al mattino, con sole su tutte le altre regioni. Nel pomeriggio ampie schiarite in arrivo, ma con umidità serale che genererà delle nubi basse sul corso del Po tra Veneto, Emilia-Romagna e Lombardia, lungo le regioni adriatiche e poi ancora sulla Sardegna.
Inizio di giornata piuttosto umido per domenica, con nebbia sulla pianura padana centro-orientale, con nubi spese sulla Sardegna e con qualche innocuo annuvolamento anche al sud, specie per il versante adriatico. Cielo invece sereno o poco nuvoloso per gran parte del giorno sul resto del Paese. Verso sera, nuovo aumento dell’umidità atmosferica, con ritorno delle nebbie in pianura e aumento delle nubi al nord, lungo le coste delle regioni tirreniche e sulla Sardegna.
Vento scarso o assente, appena più vivace per la Sardegna sabato e per le coste adriatiche domenica. Mari quindi in prevalenza poco mossi.
Temperature già elevate, ma in ulteriore aumento per sabato al nord e su parte del centro, stazionarie sul resto del Paese.
Fonte: Servizio Metereologico Areonautica Militare