Vai al contenuto

Chiara Ferragni paga solo l’1,2 % di tasse, ecco i “trucchi” per pagare meno

Scopri come Chiara Ferragni creando una complessa struttura societaria riesce a pagare solo l’1,2% di tasse sugli utili.

Dopo le dichiarazioni di Fedez che si dichiara nulla tenente Il Corriere della Sera ha fatto un po’ i conti in tasca a Chiara Ferragni ed ha scoperto che grazie alla struttura delle sue società l’influencer è riuscita a pagare solo l’1,2% di tasse sui suoi untili.

Il percorso di Chiara Ferragni nel mondo degli affari inizia nel 2011 con la costituzione della Tbs Crew Srl poi nel 2021 arriva la Sisterhood Srl ed in fine la Ferragni Enterprise Ss che gestisce tutti i beni immobili della nota influencer.

Il Corsera spiega in dettaglio tutti gli intrecci societari che portano Chiara Ferragni a pagare solo l’1,2% di tasse sui suoi untili sollevando interrogativi sull’effettiva destinazione dei profitti e l’adempimento degli obblighi fiscali, gettando luce su un lato meno noto della celebre figura di Chiara Ferragni.

In pratica sfruttando la normativa Madre-Figlia, che prevede che solo il 5% degli utili distribuiti a una società madre dalla società figlia costituisca base imponibile per il calcolo dell’Ires, si determina una riduzione di oltre il 95% delle imposte, che passano dal 26% all’1,2%.

Per scoprire di più ed in dettaglio potete leggere l’articolo con la minuziosa e dettagliata analisi dell’impero Ferragni sul Corriere della Sera

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Oroscopo del giorno: le previsioni di Venerdì 5 Luglio 2024 segno per segno
Inizia una nuova giornata piena di sorprese! Sei curioso di sapere cosa potrebbe riservarti il destino oggi? Non perdere le previsioni dell'oroscopo di Venerdì 5 Luglio 2024 a cura di Newsroom.
continua a leggere...
Stromboli, Allerta Rossa della Protezione Civile
Il Dipartimento supporterà i livelli locali di protezione civile garantendo il raccordo con le strutture operative impegnate.
continua a leggere...
Meteo, tra lunedì e martedì torna l’Anticiclone Africano: temperature roventi
L'Anticiclone Africano torna a dominare lo scenario meteorologico italiano tra lunedì e martedì, portando con sé un'ondata di calore intensa.
continua a leggere...