Vai al contenuto

Telepass aumenta i prezzi ecco come disdire gratis e passare a UnipolMove o MooneyGo

Dal 1° luglio 2024, Telepass aumenterà la tariffa Base da 1,83€ a 3,90€ al mese. Ecco come disdire gratuitamente e optare per alternative più economiche.

Il mondo dei servizi di telepedaggio è in fermento dopo l’annuncio di Telepass di un significativo aumento dei prezzi che entrerà in vigore dal 1° luglio 2024. La tariffa Base del servizio, attualmente a 1,83 euro al mese, subirà un incremento del 113%, portandosi a 3,90 euro al mese. Questa decisione è parte di una strategia del gruppo Mundys, che mira a posizionare Telepass come fulcro di una vasta gamma di servizi aggiuntivi, semplificando e arricchendo l’offerta ma, al contempo, aumentando notevolmente il costo mensile per gli utenti.

La nuova struttura tariffaria di Telepass prevede tre diversi piani: Pay-per-use, Base e Plus, con l’introduzione prevista di un ulteriore piano, denominato Young, nei prossimi mesi. L’aumento più significativo riguarda il piano Base, che oltre al rincaro introduce servizi aggiuntivi come l’accesso all’Area C di Milano e il traghetto sullo Stretto di Messina.

Di fronte a questo aumento, molti utenti potrebbero considerare l’opzione di disdire il proprio abbonamento a Telepass. Il processo di disdetta può essere effettuato gratuitamente visto che si tratta di una variazione del contratto unilaterale decisa da Telepass e gli utenti hanno a disposizione alternative più convenienti, come UnipolMove e MooneyGo.

UnipolMove si presenta come una solida alternativa, offrendo una tariffa Base e una Pay per Use simili a quelle di Telepass, ma con costi di attivazione e consegna di 10 euro e una tariffa giornaliera di 0,50 euro per il piano Pay per Use. MooneyGo, d’altra parte, è la new entry nel mercato del telepedaggio, nata dalla collaborazione tra Mooney e myCicero. Offre un abbonamento mensile a 1,50 euro e una formula Pay per Use che copre l’intero mese solare, distinguendosi per la sua convenienza.

Queste alternative rappresentano soluzioni valide per coloro che cercano di evitare l’aumento dei costi associati al servizio Telepass, consentendo agli utenti di mantenere la comodità del telepedaggio a un prezzo più accessibile. Con l’evoluzione del mercato dei servizi di mobilità, la concorrenza tra i fornitori di telepedaggio si intensifica, offrendo ai consumatori maggiori opzioni e flessibilità nella scelta del servizio più adatto alle proprie esigenze.

Fonte: telepass.com

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

IT-Alert, 25 Giugno test in Lombardia: ecco in che zone
Oggi, martedì 25 giugno, si svolgerà un test del sistema di allarme pubblico IT-alert in parte della Regione Lombardi sul rischio di incidente rilevante in uno stabilimento industriale.
continua a leggere...
Oroscopo del giorno: le previsioni di Martedì 25 Giugno 2024 segno per segno
Inizia una nuova giornata piena di sorprese! Sei curioso di sapere cosa potrebbe riservarti il destino oggi? Non perdere le previsioni dell'oroscopo di Martedì 25 Giugno 2024 a cura di Newsroom.
continua a leggere...
Allerta Meteo Protezione Civile, Allerta in 7 Regioni: tutti i dettagli
Ancora maltempo su molte regioni della penisola. La Protezione Civile ha emesso una allerta meteo per 7 regioni: tutti i dettagli e le aree in allerta
continua a leggere...