Vai al contenuto

“Tris per Vincere”,torna il “Gioco dei Nove” su TV8: tutto sul nuovo programma di Nicola Savino

Nicola Savino riporta su Tv8 il mitico il “Gioco dei Nove” con “Tris per Vincere”. Scopri quando vederlo, le regole del gioco e i primi vip del “condominio”

Credit © Sky Italia

Il palinsesto serale di TV8 si arricchisce di un nuovo appuntamento con “Tris per Vincere”, la rivisitazione moderna del celebre “Gioco dei Nove”, condotto da Nicola Savino. Il debutto è fissato per il 29 aprile 2024, con puntate trasmesse dal lunedì al venerdì alle 20:30.

“Tris per Vincere” si propone come un game show dinamico e coinvolgente, dove due concorrenti si sfidano in quattro manche di gioco. Il fulcro del programma è il “condominio”, una parete composta da nove caselle, ognuna abitata da una celebrità. L’obiettivo dei partecipanti è quello di realizzare un “tris” – in verticale, orizzontale o diagonale – o di completare almeno cinque caselle, basandosi sulle risposte vere o false fornite dai vip.

Le manche si articolano in diverse fasi, tra cui “Sarà vero?”, dove i concorrenti devono indovinare la veridicità di curiosità raccontate dai vip, e “I fatti loro” e “Chissà se la sa?”, che aggiungono elementi personali e di mistero. Un elemento di suspense è dato dal “Win Block”, una mossa strategica che permette di fermare l’avversario sull’orlo della vittoria.

La fase finale, “Nove per vincere”, rappresenta un ulteriore test di abilità e fortuna: il finalista deve rispondere correttamente a una serie di domande per illuminare tutte e nove le caselle e vincere il montepremi. Durante questa fase, il concorrente può avvalersi di aiuti gratuiti e può commettere fino a due errori, con il montepremi che si dimezza ad ogni sbaglio, mentre al terzo errore il gioco termina.

Il cast di celebrità che partecipa al gioco è variegato e comprende personaggi noti del mondo dello spettacolo italiano. Tra i primi vip confermati nel “condominio” troviamo Gene Gnocchi, Scintilla, Fabio Canino, Toni Bonji, Juliana Moreira, Giulia Sara Salemi, Alvin, Linus, Ciccio Graziani, Massimiliano Rosolino, Francesco Arienzo, Valeria Graci, Raul Cremona, Paola Di Benedetto, Corinne Clery, Patrizia Rossetti, Susanna Messaggio, Andrea Ceccon ed Enrique Balbontin.

“Tris per Vincere” va in onda su TV8 dal 29 aprile 2024 tutti i giorni alle 20:30 dal lunedì al venerdì

Con un mix di intrattenimento, suspense e interazione con le celebrità, “Tris per Vincere” si candida a diventare uno degli appuntamenti televisivi più seguiti della stagione, promettendo di portare leggerezza e divertimento nelle case degli italiani.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

IT-Alert, 25 Giugno test in Lombardia: ecco in che zone
Oggi, martedì 25 giugno, si svolgerà un test del sistema di allarme pubblico IT-alert in parte della Regione Lombardi sul rischio di incidente rilevante in uno stabilimento industriale.
continua a leggere...
Meteo, previsioni per domani, mercoledì 26 giugno: instabilità diffusa su tutta la penisola
Previsioni meteo dettagliate per domani, Mercoledì 26 Giugno: instabilità atmosferica su gran parte d'Italia con precipitazioni sparse e schiarite.
continua a leggere...
Meteo, previsioni per oggi, martedì 25 giugno: instabilità diffusa con precipitazioni
Previsioni meteo dettagliate per oggi, Martedì 25 Giugno: condizioni meteorologiche instabili con precipitazioni sparse su gran parte dell'Italia.
continua a leggere...