Vai al contenuto

Corruzione, arresti domiciliari per il presidente della Liguria Giovanni Toti

Il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, è stato posto agli arresti domiciliari a seguito di un’inchiesta per corruzione condotta dalla Dda di Genova e dalla Guardia di Finanza.

Credit © Facebook

Genova, Liguria – Il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, si trova attualmente agli arresti domiciliari, coinvolto in un’indagine per corruzione. L’operazione è stata condotta dalla Direzione Distrettuale Antimafia (Dda) di Genova in collaborazione con la Guardia di Finanza.

Giovanni Toti, figura centrale di questa indagine, è accusato di corruzione. A lui si aggiungono altre nove persone, tra cui il capo di gabinetto Matteo Cozzani, anch’esso raggiunto da misure cautelari. Cozzani è sotto accusa non solo per corruzione elettorale ma anche per aver presumibilmente facilitato le attività di Cosa Nostra, in particolare del clan Cammarata di Riesi, estendendo la sua influenza fino a Genova.

Le misure restrittive non hanno risparmiato nemmeno figure di spicco del mondo imprenditoriale ligure. Tra questi, Aldo Spinelli, noto per il suo passato alla presidenza di squadre di calcio come il Genoa e il Livorno, che è stato posto agli arresti domiciliari. Al contrario, l’ex presidente dell’Autorità di Sistema Portuale, indicato solo con il cognome Signorini, è stato incarcerato.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Oroscopo del giorno: le previsioni di Lunedì 15 Luglio 2024 segno per segno
Inizia una nuova giornata piena di sorprese! Sei curioso di sapere cosa potrebbe riservarti il destino oggi? Non perdere le previsioni dell'oroscopo di Lunedì 15 Luglio 2024 a cura di Newsroom.
continua a leggere...
Meteo, previsioni per domani, lunedì 15 luglio: sole e caldo
Previsioni meteo dettagliate per domani, Lunedì 15 Luglio: tempo stabile e soleggiato sulla maggior parte dell'Italia con temperature elevate.
continua a leggere...
Meteo, previsioni per oggi, domenica 14 luglio: sole e caldo su tutta l’italia
Previsioni meteo dettagliate per oggi, Domenica 14 Luglio: giornata soleggiata e calda su gran parte della penisola.
continua a leggere...