Vai al contenuto

Meteo, in arrivo Forti Temporali e Grandine: ecco le zone più a rischio

Una perturbazione atlantica raggiungerà il Nord Italia da giovedì 20 giugno, portando forti temporali, nubifragi e grandine.

Italia – L’Italia è pronta a subire un nuovo colpo di maltempo. Una perturbazione atlantica si sta avvicinando al Nord del Paese, portando con sé forti temporali, nubifragi e grandine. Le aree più a rischio saranno le Alpi Occidentali, il Piemonte, la Lombardia e il Trentino.

Secondo le previsioni, la perturbazione raggiungerà il Nord Italia da giovedì 20 giugno, portando con sé una serie di fenomeni meteorologici estremi. Le aree più a rischio saranno le Alpi Occidentali, il Piemonte, la Lombardia e il Trentino, dove sono previsti forti temporali, nubifragi e grandine.

Le zone più a rischio saranno la Valle d’Aosta, il Piemonte, la Lombardia, il Trentino e parte di Veneto ed Emilia Romagna. In queste aree, i temporali potrebbero essere molto intensi, con rischio di nubifragi e grandine. Anche le pianure saranno interessate dal maltempo, con possibilità di rovesci e temporali. Le forti piogge e i temporali potrebbero causare allagamenti, danni alle colture e problemi alla viabilità. Inoltre, il rischio di grandine potrebbe danneggiare le colture e le proprietà.

È importante prendere misure di precauzione per evitare i danni del maltempo. È consigliabile evitare di uscire se non necessario, tenere chiusi i balconi e le finestre, e non sostare in aree a rischio.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Oroscopo del giorno: le previsioni di Lunedì 15 Luglio 2024 segno per segno
Inizia una nuova giornata piena di sorprese! Sei curioso di sapere cosa potrebbe riservarti il destino oggi? Non perdere le previsioni dell'oroscopo di Lunedì 15 Luglio 2024 a cura di Newsroom.
continua a leggere...
Meteo, previsioni per domani, lunedì 15 luglio: sole e caldo
Previsioni meteo dettagliate per domani, Lunedì 15 Luglio: tempo stabile e soleggiato sulla maggior parte dell'Italia con temperature elevate.
continua a leggere...
Meteo, previsioni per oggi, domenica 14 luglio: sole e caldo su tutta l’italia
Previsioni meteo dettagliate per oggi, Domenica 14 Luglio: giornata soleggiata e calda su gran parte della penisola.
continua a leggere...