Vai al contenuto

Maltempo, da giovedì arrivano pioggia, vento e calo delle temperature

Maltempo, tregua ancora per poche ore. Da domani arrivano pioggia, vento forte e calo delle temperature.

itn-news-meteo

Secondo il centro meteo di www.meteo.it da domani, giovedì 23 gennaio, l’Italia sarà interessata da una nuova perturbazione, la numero 8 del mese che porterà nuovamente la pioggia su quasi tutto il Centronord, in Campania e Isole, mentre sulle Alpi cadrà di nuovo la neve in abbondanza anche al di sotto dei 1000 metri. Nella giornata di venerdì le piogge insisteranno soprattutto il Nordest e regioni centrali, e saranno accompagnate da molto vento e da correnti piuttosto fredde che riporteranno le temperature su valori vicini a quelli tipici del periodo. Il freddo intenso, portato da gelide correnti polari potrebbe invece arrivare sull’Italia agli inizi della prossima settimana avvalorando le previsioni che danno la comparsa della neve anche in pianura a partire da febbraio. Previsioni a così lungo periodo però sono ancora troppo imprecise, possono dare una tendenza ma tempi e modi sono ancora tutti da stabilire.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo, previsioni per domani, domenica 28 luglio: sole e caldo
Previsioni meteo dettagliate per domani, Domenica 28 Luglio: sole e temperature elevate su tutta l'Italia.
continua a leggere...
Giorgia Meloni vuole privatizzare la Rai, privati nel capitale e fuori la politica
Giorgia Meloni vuole privatizzare la Rai, con l'ipotesi di mettere sul mercato fino al 50% del capitale. La proposta incontra resistenze da Lega e Forza Italia, creando tensioni nella maggioranza.
continua a leggere...
Olimpiadi Parigi 2024, la cerimonia d’apertura più brutta della storia: noia, disorganizzazione e blasfemia
La cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024 ha suscitato numerose critiche. Nonostante l'ambizioso format sulla Senna, lo spettacolo è stato giudicato deludente, con scelte artistiche discutibili e poca attenzione agli atleti.
continua a leggere...