Vai al contenuto

Bolzano, frana con massi grandi quanto case. Pronti a far esplodere la montagna

Massi grandi come case franano in Alto Adige. Salve per miracolo alcune abitazioni e l’elettrodotto.

frana-trentino

BOLZANO – Una gigantesca frana sta interessando Ronchi di Termeno, in Alto Adige dove si è proceduti all’evacuazione  del maso Freisinger e si sta preparando un piano per far saltare la montagna con una potentissima esplosione.

Se la prima ipotesi è di far detonare le rocce non ancora cadute il passo successivo potrebbe essere di studiare le traiettorie della caduta per verificare quanto sono stabili le pietre. La torre rocciosa rimasta in piedi è alta circa 15-20 metri.

Frana a Termeno, caduti massi grandi come case

Frana a Termeno, caduti massi grandi come case

Frana a Termeno, caduti massi grandi come case

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo, Ondata di calore nelle prossime ore: possibile break temporalesco a metà settimana
L'anticiclone africano torna a dominare l'Italia, portando temperature fino a 40°C. Tuttavia, da giovedì 1 agosto, una perturbazione atlantica potrebbe portare temporali al Nord e in parte del Centro, offrendo un breve sollievo dal caldo intenso.
continua a leggere...
Meteo, Allerta Temporali (anche forti) sulle Alpi nelle prossime ore: tutti i dettagli
Nelle prossime ore sono previsti temporali anche di forte intensità su tutto l'arco alpino. Gli escursionisti devono prestare la massima attenzione e seguire alcune regole fondamentali per evitare rischi. Ecco i consigli degli esperti per affrontare l'imprevisto meteorologico in montagna.
continua a leggere...
Oroscopo del giorno: le previsioni di Venerdì 26 Luglio 2024 segno per segno
Inizia una nuova giornata piena di sorprese! Sei curioso di sapere cosa potrebbe riservarti il destino oggi? Non perdere le previsioni dell'oroscopo di Venerdì 26 Luglio 2024 a cura di Newsroom.
continua a leggere...