Vai al contenuto

Maltempo, Bollettino vigilanza meteo per il 23 Aprile. Regioni in allerta

Continua la fase di tempo variabile sulle regioni del centro. Precipitazioni a carattere di rovescio o temporale, su Lazio centro-meridionale, Molise, Abruzzo occidentale e meridionale, Sicilia, Campania, Basilicata, Puglia e Calabria

temporale

Precipitazioni:

– sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Lazio centro-meridionale, Molise, Abruzzo occidentale e meridionale, Sicilia, Campania, Basilicata, Puglia e Calabria con quantitativi cumulati da deboli a moderati, specie sulle regioni meridionali;

– da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale, su zone alpine e prealpine centro-orientali, Appennino settentrionale, Toscana orientale, Umbria, Marche occidentali e sul resto del Lazio, con quantitativi cumulati generalmente deboli.

Visibilità: nessun fenomeno significativo.

Temperature: in aumento, localmente sensibile, le massime al nord; in diminuzione localmente sensibile, la massime al sud e sulle centrali adriatiche.

Venti: forti nord-occidentali sulle aree tirreniche ed adriatiche centro-meridionali, su Sardegna, Puglia e Sicilia.

Mari: molto mossi i bacini centro-meridionali.

© Dipartimento della Protezione Civile
© Dipartimento della Protezione Civile

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo, Caldo Intenso nelle prossime ore poi calo termico e Temporali: tutti i dettagli
L'Italia si appresta a vivere un weekend caratterizzato da un calo termico e temporali, anche forti, nelle regioni del Nord. Temperature più miti anche al Sud.
continua a leggere...
Meteo, nelle prossime ore temperature in rialzo ma poi tornano Temporali Forti: tutti i dettagli
L'anticiclone africano si intensifica, portando temperature elevate e cielo sereno su gran parte dell'Italia. Tuttavia, sono previsti temporali forti e grandine nel Nord Italia a partire da venerdì.
continua a leggere...
Allerta Caldo, Venerdì Bollino Rosso in 8 città: ecco quali
L'anticiclone africano porta sull'Italia la prima ondata di calore dell'estate 2024. Venerdì 21 giugno, 8 città saranno contrassegnate dal bollino rosso: ecco quali sono.
continua a leggere...