Vai al contenuto

Brescia, arriva il numero unico europeo per le emergenze 112. Gestirà 5 province

Entro fine estate sarà attiva la centrale 112 di Brescia che gestirà le chiamate anche per Cremona, Sondrio, Mantova e Lodi

 

numero-unico-112

In vista dell’attivazione a Brescia del Numero Unico di Emergenza Europeo (Nue) 112, alla Caserma San Gaetano di via Spalti San Marco si aprono le selezioni per il personale.
Faranno capo a Brescia anche Cremona, Sondrio, Mantova e Lodi. Il modello è Varese, dove si registrano 5.500 chiamate al giorno, tutte filtrate: solo il 40% viene inoltrato al nucleo competente per funzione e territorio.
Gli operatori sono formati per rispondere in modo «umano» e professionale, e soprattutto per rispondere «sempre – sottolinea Zoli -, di media in 5 secondi, il tempo di uno squillo. Qualora il contatto venga interrotto l’utente viene richiamato, ed è una cosa che a oggi non esiste».

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo, previsioni per oggi, venerdì 26 luglio: sole e caldo prevalente con locali addensamenti nuvolosi
Previsioni meteo dettagliate per oggi, venerdì 26 luglio: giornata prevalentemente soleggiata con locali addensamenti nuvolosi e possibili precipitazioni isolate.
continua a leggere...
Oroscopo del giorno: le previsioni di Venerdì 26 Luglio 2024 segno per segno
Inizia una nuova giornata piena di sorprese! Sei curioso di sapere cosa potrebbe riservarti il destino oggi? Non perdere le previsioni dell'oroscopo di Venerdì 26 Luglio 2024 a cura di Newsroom.
continua a leggere...
Meteo Weekend, previsioni dell’Aeronautica Militare: temperature in aumento e qualche temporale
Un po’ di instabilità sui monti in questo week end, ma con caldo che torna ad aumentare su buona parte del Paese.
continua a leggere...