Vai al contenuto

Maltempo, Emesso Avviso Meteo: Forti Precipitazioni. Elenco Completo Regioni in Allerta

Precipitazioni abbondanti e di forte intensità a prevalente carattere di rovescio o temporale, a carattere nevoso e forti raffiche di vento. ELENCO COMPLETO REGIONI IN STATO D’ALLERTA

Fenomeni intensi entro le prossime 12/18 ore emesso alle ore 00:00/utc del 28/02/16 persistono per le successive 24 ore: – precipitazioni abbondanti e di forte intensità a prevalente carattere di rovescio o temporale su Piemonte e Liguria, a carattere nevoso sulla Valle d’Aosta e sui rilievi di Piemonte e Liguria con quota neve intorno ai 400-500 metri, in rapida discesa fino a 200-300 metri su queste ultime due regioni; – precipitazioni abbondanti e di forte intensità a prevalente carattere di rovescio o temporale su toscana, Emilia Romagna, Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto e Friuli Venezia Giulia, con quota neve sui rilievi alpini centrorientali a partire dagli 800 metri e su quelli appenninici settentrionali dai 1000 metri. dalle prime ore di oggi domenica 28 febbraio 2016, si prevedono: – precipitazioni abbondanti e di forte intensità a prevalente carattere temporalesco sul Lazio in estensione nel pomeriggio all’Abruzzo; – venti forti di burrasca dai quadranti settentrionali sulla Liguria, da quelli meridionali su Sicilia, Calabria, Basilicata e Puglia, in estensione durante la mattinata a Molise, Campania ed aree costiere di Lazio, toscana, Abruzzo, Marche ed Emilia Romagna, con mareggiate lungo le coste esposte; – stato del mare fino a molto agitato su tirreno centromeridionale, jonio ed adriatico con moto ondoso in ulteriore aumento pomeridiano fino a grosso su questi ultimi due bacini. c.n.m.c.a.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

METEO, PREVISIONI PER MARTEDÌ 28 MAGGIO: INSTABILITÀ DA NORD A SUD
Giornata caratterizzata da variabilità atmosferica con piogge e schiarite su tutta la penisola.
continua a leggere...
Meteo, previsioni per Martedì 28 Maggio: temporali al Centro Nord sole al Sud
Ancora qualche temporale al Nord in estensione al centro e a parte del Sud. Sulle isole maggiori invece sole e temperature in rialzo. Ecco le previsioni meteo per martedì 28 maggio.
continua a leggere...
Cometa Tsuchinshan-ATLAS, ecco quando vederla e come
La cometa C/2023 A3 (Tsuchinshan-ATLAS), scoperta nel 2023, promette di diventare uno spettacolo mozzafiato nei cieli. Visibile ad occhio nudo, raggiungerà il massimo splendore. Ecco tutto quello che c'è da sapere per non perdersi questo straordinario evento celeste.
continua a leggere...