Vai al contenuto

Meteorite Esplode nei Cieli del Nord Italia. Forte Boato e Bagliore

Un forte boato e un baglio di luce è stato avvertito attorno alle 23.00 tra Veneto, Emilia e Lombardia. Il lampo di luce ed il boato… Leggi tutto »Meteorite Esplode nei Cieli del Nord Italia. Forte Boato e Bagliore

foto di repertorio
foto di repertorio
foto di repertorio

Un forte boato e un baglio di luce è stato avvertito attorno alle 23.00 tra Veneto, Emilia e Lombardia. Il lampo di luce ed il boato sono stati avvistati in molte città delle regioni interessate. A causare tutto ciò un meteorite che è esploso in atmosfera. Il meteorite è stato avvistato chiaramente su tutto il centro-nord Italia, da Milano fino a Roma. Sono stati tantissimi, intorno alle ore 23, ad avere notato nel cielo stellato un non meglio specificato UFO (ovvero oggetto volante non identificato), definito da alcuni un “meteorite verde”. Una vera e propria palla di fuoco con una lunga scia ha illuminato i cieli per alcuni istanti e che successivamente è esplosa a causa dell’attrito con l’atmosfera. La meteora è esplosa a diversi chilometri di altezza causando un forte boato percepito distintamente da migliaia di persone in particolare tra il Veneto e l’Emilia, tra le province di Padova, Rovigo, Ferrara, Bologna.  Attualmente non risultano danni a cose o persone.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

METEO, PREVISIONI PER MARTEDÌ 28 MAGGIO: INSTABILITÀ DA NORD A SUD
Giornata caratterizzata da variabilità atmosferica con piogge e schiarite su tutta la penisola.
continua a leggere...
Meteo, previsioni per Martedì 28 Maggio: temporali al Centro Nord sole al Sud
Ancora qualche temporale al Nord in estensione al centro e a parte del Sud. Sulle isole maggiori invece sole e temperature in rialzo. Ecco le previsioni meteo per martedì 28 maggio.
continua a leggere...
Cometa Tsuchinshan-ATLAS, ecco quando vederla e come
La cometa C/2023 A3 (Tsuchinshan-ATLAS), scoperta nel 2023, promette di diventare uno spettacolo mozzafiato nei cieli. Visibile ad occhio nudo, raggiungerà il massimo splendore. Ecco tutto quello che c'è da sapere per non perdersi questo straordinario evento celeste.
continua a leggere...