Oreo, “ecco la verità dietro la Capsule Collection Chiara Ferragni by Oreo”

Mondelez Italia (Oreo) risponde a polemiche su iniziativa solidale legata a Chiara Ferragni. Scopri di più sull’accordo di beneficenza e sulle donazioni.

La società Mondelez Italia, proprietaria del famoso marchio Oreo, ha recentemente rilasciato una dichiarazione in risposta alle questioni sollevate dal Codacons riguardo a un presunto accordo di beneficenza legato all’iniziativa di solidarietà avviata nel 2020 da Chiara Ferragni. La celebre influencer, attraverso il suo profilo Instagram, aveva pubblicizzato una capsule collection in collaborazione con l’azienda Oreo.

La capsule collection “limited edition Chiara Ferragni by Oreo” aveva suscitato grande interesse poiché prometteva di devolvere interamente il ricavato delle vendite a iniziative volte a contrastare l’epidemia di coronavirus. Tuttavia, Mondelez Italia non ha confermato alcun accordo di beneficenza in merito a questa iniziativa.

L’accordo di collaborazione tra Oreo e Chiara Ferragni prevedeva la creazione di un packaging in limited edition di Oreo Double e di una capsule collection a marchio Oreo by Chiara Ferragni. Una parte di questa collezione è stata utilizzata come premio per un concorso, mentre un’altra parte è stata venduta direttamente da Chiara Ferragni.

Advertisement

In seguito all’emergenza Covid, Chiara Ferragni ha annunciato la sua decisione di donare l’intero ricavato derivante dalla vendita della parte della capsule collection che era a sua disposizione. Successivamente, Oreo ha preso la decisione di effettuare una donazione a favore dell’emergenza Coronavirus.

Mondelez Italia Services Srl ha sottolineato che per ulteriori informazioni dettagliate riguardo alla vendita della capsule collection e la relativa donazione, è necessario rivolgersi direttamente a Chiara Ferragni.

Questa risposta fornisce un chiarimento importante su un’operazione che ha suscitato notevole interesse e attenzione da parte del pubblico e dei media. Resta da vedere come questa vicenda si evolverà e se verranno fornite ulteriori informazioni in merito alla situazione.

Add a comment

Lascia un commento