Vai al contenuto

Coca-Cola, ecco le nuove bottiglie 100% riciclabili

Coca-Cola lancia nuove bottiglie 100% riciclabili per ridurre l’impatto ambientale.

Credit © Coca Cola Company

Coca-Cola ha lanciato in questa settimana un’innovativa serie di bottiglie realizzate al 100% in plastica riciclata, come parte di un ambizioso piano volto a diminuire l’impatto ambientale e a raggiungere l’obiettivo del 2030 di utilizzare il 50% di materiale riciclato nel proprio assortimento.

Questa mossa strategica ha portato alla scomparsa dei polimeri derivati da combustibili fossili, riducendo così l’inquinamento causato dalla plastica e rispondendo alla crescente richiesta di confezioni sostenibili.

Credit © Coca Cola Company

Le nuove bottiglie, destinati a tagliare l’utilizzo di 40 mila tonnellate di plastica nei soli Stati Uniti, presentano un’etichetta particolare per sottolineare il cambiamento rispetto alle versioni precedenti. Anche se esteticamente simili ai modelli precedenti, sia le etichette che i tappi non sono integralmente realizzati con plastica riciclata, mantenendo comunque un’impronta ecologica significativa.

Nonostante questi sforzi encomiabili, Coca-Cola si è vista conferire il titolo di principale inquinatore di plastica per il sesto anno consecutivo nel 2023. L’organizzazione ambientalista Break Free from Plastic ha rilevato che il semplice riciclaggio della plastica non costituirà una soluzione esaustiva alla crisi dell’inquinamento plastico.

Pertanto, ha sollecitato Coca-Cola a ridurre in modo sostanziale l’utilizzo della plastica e a considerare alternative come l’adozione di bottiglie di vetro riutilizzabili, al fine di affrontare in maniera più efficace il problema ambientale in atto.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

IT-Alert, 25 Giugno test in Lombardia: ecco in che zone
Oggi, martedì 25 giugno, si svolgerà un test del sistema di allarme pubblico IT-alert in parte della Regione Lombardi sul rischio di incidente rilevante in uno stabilimento industriale.
continua a leggere...
Meteo, previsioni per domani, mercoledì 26 giugno: instabilità diffusa su tutta la penisola
Previsioni meteo dettagliate per domani, Mercoledì 26 Giugno: instabilità atmosferica su gran parte d'Italia con precipitazioni sparse e schiarite.
continua a leggere...
Meteo, previsioni per oggi, martedì 25 giugno: instabilità diffusa con precipitazioni
Previsioni meteo dettagliate per oggi, Martedì 25 Giugno: condizioni meteorologiche instabili con precipitazioni sparse su gran parte dell'Italia.
continua a leggere...