Vai al contenuto

Guerra Ucraina, potenti esplosioni a Kiev: “Andate nei rifugi”

Guerra in Ucraina, giornata difficile per la capitale, avvertite potenti esplosioni a Kiev. Risuonato l’allarme aereo e ordinato alla popolazione di raggiungere i rifugi.

La situazione in Ucraina continua a essere estremamente tesa, con l’escalation del conflitto che vede nuovi e violenti episodi. Oggi 25 marzo 2024, la capitale ucraina, Kiev, è stata colpita da numerose e potenti esplosioni, che hanno messo in allarme la popolazione e le autorità locali. Il sindaco di Kiev, Vitali Klitschko, ha immediatamente esortato i cittadini a cercare rifugio, sottolineando la gravità della situazione

11:25

Dmytro Kuleba, "Le difese aeree sono urgenti"

Ministro Kuleba: l’attacco diurno a Kiev dimostra la necessità urgente di difese aeree Il ministro degli Esteri dell’Ucraina ha ribadito l’appello per urgenti difese aeree da parte dei partner occidentali in risposta all’attacco a Kiev.

Dmytro Kuleba ha pubblicato un filmato di quello che ha detto essere bambini che cercano riparo mentre missili russi prendevano di mira la capitale ucraina questa mattina.

10:55

Ucraina, Tajani: "Inviare nostri militari? Italia non ci pensa affatto"

“Siamo tutti preoccupati per quello che accade ma la preoccupazione deve spingerci ancora di più a lavorare per la pace, a lavorare contro un’escalation del conflitto. L’Italia non ci pensa affatto ad inviare militari a combattere in Ucraina. Il nostro sostegno è di tipo finanziario, di tipo politico, anche sostegno di materiale militare, ma mai di una presenza di nostri soldati a combattere contro i russi”

10:50

Ucraina, esplosioni in zona aeroporto Zhulyani

Testimoni oculari hanno riferito di diverse esplosioni anche nella zona dell’aeroporto di Zhulyany. Lo riporta la Tass.

10:49

Potenti Esplosioni a Kiev, ci sono feriti

Forti esplosioni sono state avvertite a Kiev alle 10:30 ora locale, pochi secondi dopo che avevano iniziato a suonare sirene anti-aeree. Nel quartiere di Pecherskyi un edificio a tre piani è stato distrutto.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Oroscopo del giorno: le previsioni di Sabato 22 Giugno 2024 segno per segno
Inizia una nuova giornata piena di sorprese! Sei curioso di sapere cosa potrebbe riservarti il destino oggi? Non perdere le previsioni dell'oroscopo di Sabato 22 Giugno 2024 a cura di Newsroom.
continua a leggere...
Spazio, come vedere l’esplosione della Nova T Coronae Borealis senza telescopio
A settembre 2024, l'esplosione di una nova, chiamata T Coronae Borealis, illuminerà il cielo notturno. Gli astronomi attendono questo evento, che sarà visibile a occhio nudo per diversi giorni.
continua a leggere...
Meteo, settimana all’insegna del gran caldo: ecco le regioni più colpite
La settimana sarà caratterizzata da un'ondata di caldo intenso in gran parte d'Italia, con temperature che raggiungeranno picchi estremi al Sud e nelle isole maggiori.
continua a leggere...