Vai al contenuto

Tir in fiamme sulla A1, Autostrada chiusa: 11 km di coda

Un camion ha preso fuoco sulla A1 vicino Arezzo, causando la chiusura dell’autostrada e code fino a 11 km. Nessun ferito segnalato.

Un grave incidente ha interessato oggi pomeriggio, poco prima delle 16:00, l’autostrada A1 Milano-Napoli, precisamente al chilometro 357 tra i caselli di Arezzo e Valdarno. Un mezzo pesante, per cause ancora da accertare, ha preso fuoco, provocando la chiusura immediata dell’autostrada in entrambe le direzioni e generando notevoli disagi alla circolazione.

Le fiamme hanno richiesto l’intervento tempestivo dei soccorsi meccanici, dei vigili del fuoco, della polizia stradale e del personale del 4° distretto di Firenze di Autostrade per l’Italia, che si sono adoperati per gestire l’emergenza e lavorare alla riapertura dell’arteria stradale il più rapidamente possibile.

La situazione del traffico è diventata critica in breve tempo: si sono registrati 11 chilometri di coda in direzione Roma e un chilometro verso Firenze. Anche le vie alternative hanno mostrato segni di sofferenza, andando in tilt a causa delle numerose auto che hanno tentato di uscire ad Arezzo per evitare l’area dell’incidente.

Nonostante la gravità dell’evento, al momento non si segnalano feriti. Le autorità sono al lavoro per ripristinare la normale viabilità e invitano gli automobilisti a prestare la massima attenzione e a seguire eventuali aggiornamenti sulla situazione.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo Weekend, previsioni dell’Aeronautica Militare per il weekend 25-26 Maggio
Weekend che inizierà con tempo ancora incerto e tratti piovoso ma in miglioramento al nord e su gran parte del centro domenica.
continua a leggere...
Campi Flegrei, Musumeci: “Ipotesi di aiuti a chi lascerà la zona”
Il Ministro della Protezione Civile Nello Musumeci avanza l'ipotesi di sostenere economicamente chi volesse lasciare la zona dei Campi Flegrei trasferendosi altrove.
continua a leggere...
Terna presenta TE.R.R.A., il nuovo portale per la gestione delle infrastrutture energetiche
Il nuovo portale sarà uno strumento di comunicazione istituzionale all’avanguardia: digitalizzazione e sviluppo di nuove tecnologie al servizio della transizione energetica del Sistema Elettrico Nazionale.
continua a leggere...