Vai al contenuto

Maltempo, Allerta Meteo Nord Italia: la situazione in diretta

Forte perturbazione si abbatte sul Nord Italia, emesso dall’ESTOFEX Allerta di Livello 2 per Rischio Nubifragi, Grandine e Tornado al Nord Italia

Italia – Una forte ondata di maltempo sta colpendo il Nord della penisola portando con se forti piogge, temporali intensi, grandine e un elevato rischio Tornado.

12:28

14:46
Breaking News

Massima Allerta

Atteso il picco delle precipitazioni per le ore 18:00 UTC (16:00CET) sul Nord/Nord-Est oggi giovedì 16 maggio. Forti accumuli con elevata attività elettrica e venti molto forti. Rischio grandine elevato.

13:02

Situazione Attuale Precipitazioni

10:36

Maltempo a Milano, forti piogge: strade allagate

10:14

09:51

Radar Meteo

Andamento perturbazione che sta colpendo l’Italia in queste ore

09:36

Forte pioggia su Milano, attiva la vasca per contenimento Seveso

È entrata in funzione alle 6 e 30 la vasca che protegge da eventuali esondazioni del fiume Seveso i quartieri Niguarda, Pratocentario e Isola di Milano a causa della pioggia intensa che cade ininterrottamente da ieri sera sulla città.

08:19

Forte Ondata di Maltempo

Dalla seconda metà della giornata forte intensificazione del maltempo con elevati livelli di allerta per rischio Nubifragi, grandinate violente e tornado.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo, nelle prossime ore in arrivo forti temporali e grandine: ecco dove
Nelle prossime ore, diverse regioni italiane saranno colpite da forti temporali e grandine. Le condizioni meteorologiche avverse interesseranno principalmente il Nord e il Centro Italia.
continua a leggere...
Campi Flegrei, Musumeci: “Ipotesi di aiuti a chi lascerà la zona”
Il Ministro della Protezione Civile Nello Musumeci avanza l'ipotesi di sostenere economicamente chi volesse lasciare la zona dei Campi Flegrei trasferendosi altrove.
continua a leggere...
Campi Flegrei, Musumeci: “Subito Piano di Evacuazione”
Il ministro per la Protezione Civile, Nello Musumeci, ha annunciato l'immediata necessità di un piano di evacuazione per i Campi Flegrei a causa dell'aumento dell'attività sismica nella zona.
continua a leggere...